Benvenuti nel sito di Caf Unsic

spazio di lavoro

APERTURA CENTRO RACCOLTA PER DIPENDENTI E PENSIONATI

REQUISITI RICHIESTI PER L’APERTURA DI UNA SEDE CAF UNSIC Srl

Il Dipendente o Pensionato (riferibile a qualunque tipo di datore di lavoro) potrà chiedere l’apertura di un Centro di Raccolta i cui compiti e limiti saranno indicati in sede contrattuale. 

Il Centro di Raccolta è lo Sportello CAF collegato funzionalmente ad una Sede Periferica ed è autorizzato dal CAF UNSIC s.r.l. esclusivamente a svolgere le seguenti attività:  

raccolta e scansione delle deleghe per richiedere il 730 precompilato all’Agenzia delle Entrate;
raccolta e scansione della documentazione a supporto delle dichiarazioni fiscali ivi incluse le eventuali scelte del 2 – 5 e 8 X mille;
rilascio e firma dei modelli 730/2;
inserimento dei dati fiscali nel software gestionale messo a disposizione dal CAF UNSIC s.r.l.
caricamento on-line della documentazione presentata dal contribuente, mediante la piattaforma messa a disposizione del CAF UNSIC s.r.l., per consentire, alla Sede Periferica funzionalmente collegata, lo svolgimento delle attività propedeutiche all’apposizione del visto di conformità da parte del Responsabile Assistenza Fiscale;
Consegna ai contribuenti delle dichiarazioni definitive e dei prospetti di liquidazione con relativo visto di conformità apposto dal Responsabile Assistenza Fiscale a seguito delle attività propedeutiche svolte dalle sedi periferiche funzionalmente collegate.

Conseguentemente, il Centro di Raccolta dovrà attenersi scrupolosamente al compimento delle sole attività dettate dal CAF UNSIC Srl in relazione alle diverse tipologie di modelli dichiarativi (Mod. 730- RED-ISE/ISEE- DICHIARAZIONI DI RESPONSABILITÀ (ICRIC/ICLAV/ACCAS-PS)).
Potrà inoltre svolgere le altre attività previste dalle convenzioni tra i CAF e gli Enti pubblici, quali ad esempio i comuni, l’INPS, IACP, Università ecc. ecc. 

QUALI VANTAGGI OFFRE IL CAF UNSIC Srl

Il modello compilato in ogni sua parte e regolarmente sottoscritto, deve essere trasmesso insieme ad un valido documento di identità all’indirizzo segreteria@cafunsic.it