Il Personal CAF 2.0 raggiungibile dal link in calce è l’evoluzione del Caf in un ottica di fidelizzazione del cliente. Attraverso questo strumento si potrà gestire una propria area riservata in condivisione con il proprio Ufficio Caf Unsic di fiducia. Le funzioni a disposizione del cliente sono:
Accesso a comunicazioni dell’Ufficio e modulistica
Richiesta da remoto di servizi quali compilazione DSU, 730 modello Redditi PF
Archiviazione di tutte le pratiche fiscali elaborate dal Caf
Archiviazione digitale e conservazione della documentazione di supporto alle dichiarazioni elaborate
Notifica e acquisizione delle ricevute telematiche disponibili ad. Esempio Attestazione ISEE
Firma Elettronica Avanzata per poter firmare da remoto le pratiche elaborate dal Caf
Ovviamente sul portale risulteranno salvate anche le pratiche svolte direttamente presso gli sportelli fisici del Caf. Questo permetterà la conservazione documentale sicura per tutto il periodo richiesto dalla vigente normativa. Il trasferimento della documentazione è sicuro in quanto i documenti “viaggiano” telematicamente dal portale al programma del Caf come informazioni criptate. Cosa aspetti registrati e scegli la sede Caf Unsic a te più vicina il servizio è totalmente gratuito
FEA FIRMA ELETTRONICA AVANZATA
Come servizio aggiuntivo al Personal Caf 2.0 abbiamo introdotto la possibilità di firmare da remoto le pratiche, il connubio perfetto tra la richiesta del servizio di compilazione e il suo epilogo. L’idea di dotare i cittadini di una identità digitale per la firma elettronica è nata in risposta all’esigenza sanitaria in periodo Covid, nella quale avevamo necessità di espletare i servizi richiesti dall’utenza per adempiere agli obblighi dichiarativi e al contempo rispettare la salute di clientela ed operatori evitando i famigerati assembramenti.
La trasmissione via mail di documenti non è sicura come il caricamento attraverso una linea criptata inoltre le firme acquisite sempre con la mail non sono garanzia che siano state eseguite dal soggetto dichiarante.
Al fine di tutelare i dati personali e tutte le persone coinvolte nel processo la Fea assicura che l’identità sia assegnata solo ai soggetti titolari esclusivi di un cellulare e di una mail, solo dopo una breve ma completa procedura di riconoscimento. Non richiede nessun investimento iniziale né per l’operatore Caf né per il cliente iniziale. I documenti firmati con la FEA sono dotati di marca temporale per attestarne la veridicità e conservati come originali nell’area riservata dell’assistito e dell’Ufficio Caf designato dall’utente.
Cosa aspetti richiedi ora la tua Fea l’attivazione è gratuita.